Sistema di monitoraggio e di cattura di topi e ratti
Uno strumento studiato per soddisfare le esigenze delle moderne aziende di disinfestazione per garantire:
- Riduzione dei costi di intervento
- Risparmio di tempo nella gestione del cliente
- Aumento dell’efficienza
Vebi Tech propone un sistema di monitoraggio da remoto completo ed efficiente composto da sensori di rilevamento e centralina. Il Server trasmette i dati in tempo reale ai vari dispositivi attivati: cellulare tramite SMS, computer tramite e-mail, APP Spectre disponibile per il sistema operativo iOS e per Android.
Questo meccanismo consente all’operatore di concentrare l’attività di controllo nei punti esca in cui è stata rilevata un’attività, evitando di dover monitorare in continuazione tutta l’area.


Grazie a Spectre le stazioni di avvelenamento diventano “intelligenti”
Attraverso un monitoraggio costante e una comunicazione istantanea, il sistema Spectre aiuta a prevenire le infestazioni, garantendo un sistema non cruento e a basso impatto ambientale.
Centralina e sensori, per un monitoraggio da remoto
Il sistema Spectre è composto da una rete di sensori ad alta tecnologia che vengono aggiunti alle stazioni di avvelenamento posizionate in modo strategico nell’area di controllo.
Il sensore installato rileva il passaggio o la cattura del roditore, la centralina con raggio molto esteso trasmette l’informazione al Server, il quale, a sua volta, invia una notifica ai dispositivi. I sensori associati alla centralina sono illimitati, siano essi di monitoraggio o di cattura.
Spectre opera attraverso il protocollo di trasmissione LoRa (long range) che garantisce una facilità di installazione e una copertura molto estesa del segnale. Questa tecnologia rispetta le norme CE in materia di occupazione banda, evitando quindi congestioni e interferenze con altri dispositivi che trasmettono nella stessa frequenza.

Condividi sui social
[feather_share]