TREE-FLIX : il dispositivo per trattamenti endoterapici nelle specie arboree

3 Maggio 2022

Tree Flix è un dispositivo innovativo che permette di iniettare direttamente nel tronco il prodotto per la cura e la nutrizione della pianta

🌿 APPLICABILE A TUTTE LE PIANTE, comprese conifere e palme

🌿 FACILE DA USARE, permette di evitare l’utilizzo di attrezzature complesse, costose e ingombranti

🌿 EFFICACE ED EFFICIENTE, il prodotto viene iniettato all’interno dello xilema, evitando dispersioni nell’ambiente

🌿 ECONOMICO, garantisce l’effetto desiderato con notevole risparmio di manodopera, tempo e quantità di prodotto da utilizzare

ENDOTERAPIA: scopriamola insieme

È un sistema che prevede l’iniezione di un prodotto direttamente all’interno dei vasi di un albero con lo scopo di:🌳 Prevenire o curare patologie fungine
🌳 Sopprimere insetti fitofagi dannosi
🌳 Sopperire ad alcune carenze nutrizionali

L’endoterapia sfrutta i sistemi vascolari presenti nelle piante ottenendo in questo modo una distribuzione e un’azione del prodotto più efficace e omogenea all’interno dell’albero.

ENDOTERAPIA: come agisce

L’endoterapia sfrutta il movimento della linfa grezza delle piante attraverso i vasi xilematici.

🌱 Il “sangue” delle piante: la LINFA

La linfa è un fluido con una composizione che varia a seconda della specie di pianta, della temperatura e della stagione. La linfa si muove all’interno delle piante attraverso vasi chiamati floema e xilema.

 

TREE FLIX: facile da utilizzare e non invasivo

1

 

 

 

Praticare i fori per l’inserimento dei connettori con un trapano con un angolo di 45° – 60°, ad una profondità pari al raggio del tronco per le palme e ad una profondità di 4 cm per le altre piante. Posizionare Tree Flix lungo la circonferenza ad una distanza di 20-25 cm l’uno dall’altro.

2

 

 

 

Inserire il connettore nel foro, iniettare il prodotto nel foro laterale del dispositivo e richiudere il tappo. Premere il lato del dispositivo per attivare la valvola di distribuzione del prodotto.

3

 

 

 

Collegare il dispositivo al connettore picchiettando con fermezza con un martello finché il sigillo interno non si rompe. Completo assorbimento del prodotto in meno di 1 ora.

4

 

 

 

Rimuovere il dispositivo e il connettore dalla pianta al termine del trattamento.

VAI AL PRODOTTO